Condividi:

Nella città dello Stretto oltre dieci mila per dire ‘No al Ponte’, un’imponente manifestazione di ieri che conferma la fortissima opposizione alla costruzione dell’opera degli abitanti dell’area dello Stretto.

Per i manifestanti invece del ponte, servono opere davvero utili al territorio. Dagli interventi dei presenti, da Fabio Granata ad Angelo Bonelli, da Renato Accorinti ad Alex Zanotelli, da Barbara Floridia ad Antony Barbagallo, dalle associazioni, dai sindacati e soprattutto dai cittadini è stato un coro unanime rivolto alle Istituzioni ed alla politica: Noi il ponte non lo vogliamo, lo Stretto non si tocca.
“Tutto questo avviene mentre il Ministro e la “Stretto di Messina” continuano a non dare risposta alle richieste che vengono dal territorio e lasciano fuori dalla porta i sindaci di Messina e Villa San Giovanni, mentre invece sono pronti a distribuire incarichi, consulenze e mancette.
La mobilitazione contro il feticcio del ponte va avanti, sempre più forte e consapevole di rappresentare un popolo che non vuole accettare la devastazione e lo sperpero di denaro pubblico”, scrivono in una nota a firma Invece del ponte.