Condividi:

Sale l’adrenalina e si iniziano a contare ore e minuti, tanti giovani e non solo animeranno il centro della città dello Stretto, per ‘Tezenis Radio 105 Fest’, l’evento in piazza Duomo che vedrà esibirsi schierati oltre 30 big della musica. Tutto pronto anche con il piano di viabilità, parcheggi e sicurezza per un evento inedito per Messina e provincia. 

Un super concerto ideato e promosso da Radio 105 a partire dalle ore 20, sarà condotto da Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli. Gli organizzatori hanno svelato l’elenco degli artisti che si alterneranno sul palco, spicca il nome di Annalisa, reduce dai successi delle hit “Bellissima” e “Mon Amour”, pronta a far scatenare i messinesi. Ma sono tanti gli artisti famosi presenti da Colapesce Dimartino, Elettra Lamborghini, Emma, Irama, Mr. Rain a Rosa Chemical, questi ultimi reduci dall’exploit a Sanremo.

Ci saranno anche Rkomi, Ana Mena, Ava, Anna & Capo Plaza, Leo Gassman e Ross Villain. In apertura dello spettacolo ci sarà un dj-set firmato Radio 105. L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre), app e vivrà live sui social di Radio 105.

L’accesso in piazza è gratuito ma il numero di presenze sarà contingentato, si preannunciano 9400 persone al massimo. Ingresso solo attraverso dei varchi che apriranno alle 17. Gli unici punti di accesso alla piazza saranno via Università, Via San Giacomo, e Via I Settembre. Tutto il resto del perimetro sarà chiuso.

Arrivano anche le indicazioni di ATM Messina Spa che, in occasione del “Radio 105 Tezenis Summer Festival” a piazza Duomo, comunica che sono disponibili i parcheggi cittadini compresi quelli di interscambio. Tutti servizi dai bus di linea e dal tram per raggiungere comodamente piazza Duomo, al fine di agevolare l’afflusso e il deflusso all’evento.

Ecco delle utili indicazioni su viabilità e parcheggi per stasera:

Per chi proviene dalla A-18 Catania-Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo Gazzi, giungere al parcheggio del terminal e utilizzare il servizio tramviario. In alternativa è possibile uscire allo svincolo Messina Centro, utilizzare il parcheggio “Zaera” (via Cesare Battisti, 374), il “Villa Dante (viale San Martino), o i posteggi di interscambio dislocati su viale Europa (lato monte).

Mentre dalla A-20 Palermo-Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo di Boccetta, per poi utilizzare i parcheggi “Cavallotti” (via Magazzini Generali), “Cavalcavia San Raineri” (via G. Sciva, 33) o “La Farina/Fosso” (via La Farina, 56). Alternativamente è consigliata uscita a Messina-Centro con possibilità di utilizzo del parcheggio “Zaera” (via Cesare Battisti, 374), “Villa Dante (viale San Martino) o interscambio viale Europa.