Condividi:

Scuole chiuse venerdì e sabato. Lo ha deciso il sindaco Pippo Midili quali misure precauzionali per fronteggiare l’emergenza Covid.

Il primo cittadino oggi pomeriggio firmerà l’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole materne, elementari, medie e superiori presenti sul territorio comunale nei giorni 8 e 9, in attesa di un confronto con l’Asp e di quanto si andrà a definire con il governo regionale e nazionale e con il Cts, con i quali da alcuni giorni è stata avviata una interlocuzione.
“Nelle prossime ore chiederò un confronto con l’Asp per avere un quadro aggiornato della situazione di Milazzo – ha aggiunto il sindaco – e quindi valuteremo il da farsi anche per la prossima settimana. Per adesso ho deciso la sospensione di ogni tipo di attività didattica e di orientamento in tutte le scuole di ogni ordine e grado della nostra città”.

Analogo provvedimento anche a San Filippo del Mela, stessa decisione precauzionale anche dal sindaco Giani Pino, che ha disposo la chiusura delle scuole nei giorni 8 e 9. Nell’ordinanza si specifica che il provvedimento si è reso necessario a causa dell’aumento consistente dei positivi nel periodo natalizio e in attesa di verifiche con l’Asp.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.