Condividi:

Gioia, entusiasmo, tantissime partite oltre 90 in tre giorni, dal 30 al 1 maggio, una vetrina di sport esclusiva a Santa Lucia del Mela con l’eccellente organizzazione del Pulcino D’Oro 2023 giunta alla fase regionale, evento a cura della società Vivi Don Bosco e dell’Amministrazione comunale con l’Assessore Benedetto Merulla.  

Numeri importanti per un evento cha unisce sport, educazione, sana competizione e socializzazione, con 24 squadre provenienti da tutta la Sicilia per una partecipazione di circa 300 bambini presenti. La kermesse sportiva iniziata alle 15 di sabato dopo conferenza di presentazione nell’aula consiliare e con premiazione finale alle 13,30 del 1 maggio, che ha visto la vittoria assoluta del Camaro 1969 dopo una finale combattuta con l’Academy Barcellona .

Ed un successo per gli organizzatori così come anche per la cittadina Santa Lucia del Mela che ha ospitato uno dei tornei più importanti di categoria del panorama nazionale.

Stacca il pass quindi il Camaro oltre alla Vivi Don Bosco Oreto che come società partner partecipa di diritto alla fase nazionale di Levico Terme dove ci saranno le più importanti società professionistiche italiane come Juventus ed Inter e importanti società estere, su tutti il River Plate, il Benfica e tante altre..

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione su tutti l’assessore allo sport Benedetto Merulla ed anche dei presidenti della società Vivi Don Bosco, Domenico Grasso e Ottavio Miano che si danno appuntamento al prossimo anno.

Lo Staff di OraWebTv ha raccolto tutto il meglio della manifestazione, con immagini ed interviste ad alcuni protagonisti, prossimamente la pubblicazione dello Speciale sui canali ufficiali OraWebTv.