Condividi:

Iniziativa di grande solidarietà che merita ampio sostegno e plauso della comunità, denominata “Spesa solidale Cinquesei” avviata proprio dal Movimento Cinquesei, sempre presente nelle battaglie sociali ed ambientali nelle comunità di Terme Vigliatore e Furnari.

Alla luce di questi terribili giorni di quarantena, in piena emergenza Covid19, i giovani della Cinquesei non sono stati a guardare, come spiegano in una nota: “Sono giorni duri, pieni di incertezza per il prossimo futuro, adesso più che mai il nostro slogan “solo sei veloce insieme andiamo lontano“ è di grande attualità. Abbiamo pensato di aiutare la gente del nostro territorio, ma come? Questo è un nemico invisibile che si combatte solo stando a casa il più possibile, i comuni, la regione hanno già spiegato largamente i motivi, sappiamo, vivendo con passione la nostra terra, che sopratutto in Sicilia molte famiglie vivono “alla giornata” quindi immaginiamo che questo periodo sia molto più duro per chi ha perso il lavoro o per chi ha dovuto chiudere la propria attività. Lanciamo quindi la spesa solidale, in tutto il territorio e nei supermercati che vorranno aderire e che successivamente elencheremo sulla nostra pagina Facebook.

Nel dettaglio la Cinquesei, al fianco di chi ha più di bisogno in questo momento difficile,  ci spiegano: “Come funziona? Ci saranno dei carrelli vicino alle casse dei supermercati con la locandina “spesa solidale cinquesei”, pubblicata qui, comprate un pacco di pasta in più, latte, biscotti, qualsiasi cosa che credete possa servire, saranno spartiti e distribuiti equamente dopo esserci confrontati con i servizi sociali del comune, per qualsiasi altra informazione contattateci sulla nostra pagina Cinquesei. Il ruolo di un’associazione, di un movimento come il nostro è fondamentale sopratutto in questi momenti.
La Cinquesei si unisce all’immenso GRAZIE per chi ogni giorno si trova in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.  Grazie ai medici, agli infermieri e agli Oss, a tutte le forze dell’ordine, a i lavoratori nei supermercati e nelle farmacie, ai netturbini, agli autotrasportatori…  Forza ragazzi siete i nostri eroi.. Stringiamo i denti, proteggiamo i nostri cari, facciamo di tutto per regalare un sorriso, soprattutto ai nostri bambini…”