Condividi:

Il Progetto Tersicoreo vuole chiudere l’intenso ed appassionato anno 2022, con due giorni di studio in programma alla sala Condor di Venetico. Ottima location per gli amanti della danza, che nel weekend il 17 e 18 dicembre, sarà sede di uno stage di alto livello, dedicato all’approfondimento artistico e a dei momenti di condivisione tra docenti ed allievi provenienti da diverse province della Sicilia.
Nasce da qui la seconda edizione ‘Tersicore – In Christmas’ sotto la Direzione artistica di Luana Buemi, Elisa Chiofalo, Noemi Giunta e Salvatore De Mariano.

Presenti nei due giorni i Maestri, Leonardo Lini e Ornella Boccafoschi per il latino americano, Federica Cristofaro per il Classico, Fabio Crestale per il Contemporaneo, Patrizia Perrone per la Danza Classica, Mattia Tuzzolino per Hip Hop e Simone Nolasco per il Modern, ballerino professionista di ‘Amici’.

Un progetto che ha come principale obiettivo quello di dare vita ad un’iniziativa pedagogica – formativa attraverso due giornate di stage di danza.
Inoltre allo stage di danza, nella serata di sabato a partire dalle ore 18, si terrà un convegno promosso da Venusia Grillo dal titolo “La danza come Sistema”. Mentre domenica è previsto uno spettacolo di danza, con le diverse scuole che proporranno varie discipline della danza, dove si alterneranno le performance di Open Dance, A Tempo di Danza, Espressione Danza, Dance Queen, Arabesque centro formazione danza, Dancing art, Italian Ballet, Airone, Danzanima, Domy Pro dance, Studio dance and sport, Asd Dancing Star.

Sarà anche presente l’associazione Team Paradise, con la presidente Giusy Giunta, che ha stretto un rapporto di collaborazione relativa alla disciplina danza con il progetto Tersicoreo, presieduto da Elisa Chiofalo.

“Continua così questa avventura – spiegano di direttori artistici del Progetto tersicoreo – iniziata quasi tre anni fa grazie all’unione di varie scuole della Sicilia per offrire il meglio anche qui al Sud. Quello che vogliamo costruire è un lungo percorso ricco di orme ben definite.
Ci auspichiamo che questa iniziativa venga ancora una volta accolta con tanto entusiasmo e che le iniziative del Progetto continuano così, in questo meraviglioso cammino”.