Condividi:

Lutto nel giornalismo italiano, in particolare in quello sportivo: è morto Franco Lauro, volto noto di RaiSport. Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo ottobre.

Una notizia tristissima, in un periodo già non felice di suo. Il giornalista è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Roma, vittima di un improvviso malore. Appassionato di calcio e basket, esperto di calciomercato,

Lauro è stato protagonista di numerose telecronache e negli ultimi anni era alla conduzione e all’approfondimento del notiziario sportivo Rai.

Nato a Roma nel 1961, era entrato in Rai nel 1984: in 28 anni ha commentato otto Olimpiadi estive e una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei mondiali di calcio, e altrettante degli Europei, dodici Europei e tre mondiali di basket.

Impeccabile nello stile e nella preparazione, icona del giornalista sportivo professionista, lascia un vuoto incredibile nel giornalismo sportivo della Rai e non solo. Un icona da seguire per professionalità, passione e pacatezza nel condurre, gestire e commentare un programma o una gara sportiva. Indimenticabili anche le sue telecronache per Rai Sport nelle gare al Palalberti della Sigma Barcellona.

La Redazione e lo Staff di OraWebTv, si stringe al dolore di familiari e parenti per la perdita del caro Franco…