Condividi:

Torna #RodìMilicilegge, il progetto culturale di promozione del patrimonio custodito nella Biblioteca “Stefano Germanò” voluto dall’Amministrazione comunale del centro collinare.

Per quest’anno il tema prescelto è “L’Europa tra crisi e speranza”. Dopo l’avvio – che ha visto la partecipazione numerosa dei cittadini – il 25 marzo u.s. con la presentazione del testo di G. De Reynold, La Casa Europa, curata dal prof. Dario Caroniti dell’Università di Messina, sabato 22 Aprile 2017 alle ore 18 presso l’Antiquarium comunale si terrà il secondo incontro con la presentazione del libro “Il Padrone del Mondo” di Robert H. Benson. Introdurrà al testo l’avv. Luca Basilio Bucca, dell’Associazione Radici Culturali. Durante l’incontro oltre all’interazione con il pubblico saranno anche lette importanti parti del volume.

Si tratta un romanzo scritto nel 1907, capace di profetizzare l’avvento di un mondo globalizzato e tecnologico che ha negato la trascendenza in nome di umanitarismo, massoneria, filantropia ed eutanasia. Come tale, e vista la sua stupefacente e profetica attualità, non poteva che essere il maggior best-seller mondiale di Christian fiction e costituire uno spunto, anche provocatorio, per la discussione intorno alle problematiche che caratterizzano la società contemporanea a livello europeo e globale.