Il messinese Alberto Urso trionfa ad Amici18, il notissimo talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5, battendo al televoto, nella finalissima a due, la cantautrice Giordana.
Una sfida bellissima fra due “amici” nel vero senso della parola, basti pensare che Giordana stessa ha scritto uno fra i pezzi più intensi del nuovo CD di Alberto. Il messinese si è imposto sin dalle prime puntate spiccando per la sua poliedricità che lo ha fatto spaziare fra diversi generi musicali, nonostante la sua voce prettamente tenorile.
Ad Alberto Urso vanno la Coppa Trofeo e un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. Giordana deve accontentarsi del premio della critica. Intanto Messina esulta per questa importante affermazione di un suo figlio, un ragazzo umile e sensibile che merita questa vittoria: in Piazza Duomo ed in Piazza Cairoli, dove erano stati allestiti due maxischermi per seguire la finale, è scoppiata la festa con urla e Cori da stadio. Auguriamoci che questo successo sia di buon augurio affinché la città raggiunga traguardi sempre più importanti.