Condividi:

Stato di pre-allarme sul territorio siciliano per la giornata di oggi, lo prevede il Dipartimento di Protezione Civile, sulla base dei dati disponibili, ha valutato  una allerta arancione.

Dalle prime ore di oggi venerdì 1 dicembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti tirrenici.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di venti di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte su Sicilia e Calabria meridionale, soprattutto sui versanti tirrenici, con mareggiate lungo le coste esposte. Bisognerà aspettare lunedì prossimo per rivedere il sole.

Il maltempo è previsto per l’intero weekend anche se nella giornata di domenica il Catanese e il Siracusano dovrebbero essere risparmiati dalla pioggia.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.