Condividi:

Nei giorni scorsi l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato definitivamente la manovra finanziaria della Regione per il 2017, nella quale, grazie ad un emendamento proposto e sostenuto dall’On.le Santi Formica, trovano collocazione anche risorse per il nostro Comune.

In dettaglio si tratta di un finanziamento di 500.000 euro complessivi destinati ai comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Antillo colpiti dall’evento alluvionale dell’ottobre 2015.

Le risorse stanziate nel bilancio della Regione verranno ripartite tra i Comuni beneficiari in proporzione alla popolazione residente, per cui a Barcellona Pozzo di Gotto saranno assegnati circa 280.000 euro destinati all’esecuzione d’interventi manutentivi sull’intero territorio comunale (strade, fognature, etc.).

“Un particolare e sentito ringraziamento è d’obbligo rivolgere all’On.le Santi Formica, il quale, pur non appartenente alla maggioranza del governo regionale – si legge in una nota comunale a firma del sindaco Roberto Materia – ma sempre attento alle esigenze delle comunità che lo hanno eletto, ancora una volta con il suo impegno è riuscito ad ottenere risultati concreti a beneficio dei cittadini”.