Condividi:

La Salentina Angelica Stefanelli ha ricevuto lo scorso 11 gennaio 2021 una importante e meritata nomina: sarà la Coordinatrice Responsabile dell’VIII Municipio della ‘Consulta sulle Disabilità, Ridotta mobilità, Qualità della vita e Salutogenesi’ del Coordinamento Roma Capitale Forza Italia.

La Stefanelli vanta già un lungo percorso in politica, sin da giovanissima si è sempre impegnata nel sociale, per le fasce deboli in particolar modo per i diversamente abili con varie iniziative che hanno creato un ponte con Lamezia Terme, con l’Avv. Giancarlo Nicotera, attuale Consigliere, attraverso iniziative benefiche proprio nei confronti dei disabili. A soli 25 anni era già in una segretaria cittadina, quindi responsabile alle istituzioni europee, rappresentante provinciale negli enti locali per Forza Italia con delega alla progettazione per il Sud, sino ad arrivare nel cuore di Roma nel Coordinamento. Una donna impegnata in politica da sempre, attenta alle fasce deboli, da cinque anni nella capitale recentemente nominata amministratrice della pagina Facebook del Coordinamento VIII di Forza Italia Roma con il compito di curare i rapporti con la stampa e le attività di partito.

Abbiamo incontrato una incredula Angelica Stefanelli che con impegno, costanza, dedizione, ha visto ripagati i tanti sacrifici fatti, dal Salento a Roma con le sole sue forze ed una valigia rossa è stata nominata dal Sen. Maurizio Gasparri e la stessa ha  dichiarato:

“Ringrazio di cuore tutti, a partire dal mio coordinatore il Col. Paolo Barbato, la Dott.ssa Daniela Rompietti della Consulta Disabilità, mobilità ridotta, qualità della vita e salutogenesi del Coordinamento Romano di Forza Italia, al Sen. Maurizio Gasparri, all’On. Renato Brunetta punto di riferimento durante il mio percorso politico che crede da sempre nei giovani dalle grande potenzialità. Con la Dott.ssa Rompietti al mio fianco abbiamo già iniziato insieme  un lavoro per quanto concerne un’analisi della situazione relativa alle barriere architettoniche in tutti i municipi e negli uffici comunali di Roma, l’assistenza domiciliare, interventi legati alla qualità della vita e alla salutogenesi, un primo progetto presentato nei giorni scorsi, “Il Villaggio della Salute”, con il  Presidente Antonio Persici, un progetto che riguarda pubblico e  privato abbracciando anche cliniche e aziende.

Un grazie di vero a tutti coloro che da sempre sono al mio fianco, a quanti hanno sempre creduto nelle mie capacità che ho sempre dimostrato con spirito di responsabilità, sacrifici  ma soprattutto con i fatti. Mi sono già messa al lavoro per raggiungere il secondo gradino perché la politica deve essere un servizio al cittadino, risolvendo le problematiche che si vivono quotidianamente e mai ad intermittenza.

Grazie di cuore per questo importante incarico che saprò valorizzare al meglio nel cuore di Roma essendo sempre dalla parte di tutti coloro che ne avranno bisogno, portando sempre avanti inoltre le istanze del Mezzogiorno.

La Redazione ed allo Staff di ‘OraWebTv’ si complimentano con Angelica Stefanelli augurandole ulteriori successi nella sua attività politica e sociale presente e futura.