Condividi:

Antonella Pavasili, avvocata e influencer con oltre diecimila followers, finalmente ha deciso di pubblicare il suo primo libro ed ha scelto, per farlo, una Casa Editrice di Barcellona Pozzo di Gotto. “A spizzichi e bocconi. Pensieri in libertà”, un volume che prende proprio il titolo della pagina Facebook in cui la Pavasili è seguitissima, è edito da Edizioni Smasher e sarà presentato venerdì 23 giugno, a partire dalle 18.30, nella Sala Convegni dell’Hotel Redebora di Torregrotta.

Professionale e versatile, Antonella Pavasili raccoglie nel volume tutti i pensieri scritti in questi anni suddividendoli in “gruppi”. Il volume di quasi 300 pagine, ad un costo incredibilmente accessibile (soltanto 13 euro), raccoglie tutte le riflessioni della Pavasili che riguardano innanzitutto la sfera più intima (famiglia e se stessa), i piccoli incontri quotidiani con le persone, soprattutto quando sono fragili (uno sguardo delicato, ad esempio, verso gli anziani, ma non solo) e più in generale verso i fatti sociali e di cronaca, che hanno attirato la sua attenzione e sui quali si esprime dando voce ai pensieri di moltissime altre persone. Non si tratta di un “minestrone letterario”, ma di una finestra aperta sul mondo, uno sguardo profondo, acuto e sensibile che negli anni migliaia di followers hanno apprezzato.

Venerdì prossimo 23 giugno a moderare l’incontro sarà lo scrittore e poeta Sebastiano Impalà. Interverranno anche Barbara Oteri, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Torregrotta”, città in cui risiede proprio la scrittrice, e l’editrice Giulia Carmen Fasolo, che dirige la Smasher Edizioni, la Casa Editrice barcellonese scelta dall’autrice per la sua sensibilità ai temi sociali e per la sua professionalità.