Condividi:

Lo spettacolo ‘Ariel La sirenetta’ promosso dalla Scuola di ballo ‘Dancing Art’ del Maestro Salvatore De Mariano di San Filippo del Mela verrà messo in scena il prossimo 12 luglio al Teatro Trifiletti di Milazzo alle ore 21.

“Chi si avvicina a questo spettacolo con l’idea di andare ad assistere al ‘solito’ musical avrà un’ occasione per ricredersi” – dichiara il regista Salvatore De Mariano.
Le coreografie sono di Salvatore De Mariano, Alessia De Mariano, Federica Accetta, Gina Giammello, Federica Briguglio, Davide Telleri e Nilgun Onart.
Altri collaboratori sono: Roberta Macrí, Giusy Mondello e Federica Giorgianni aiuto regia e vocal Coach Nancy Rizzo.
La giovane sirenetta Ariel, interpretata da Giada La Rosa, si ribella alle regole ferree del padre Rè Tritone, interpretato da Rosario Popolo, per inseguire il suo sogno di conoscere sempre più il mondo degli umani insieme ai suoi inseparabili amici Flounder, interpretato da Carlotta D’Amico, e Scuttle da Nicla Sfameni. Si unisce alla banda anche il segugio inviato da Re Tritone, il granchio Sebastian, interpretato da Nino Catanzaro. Ariel tanto incuriosita dal mondo degli umani si innamora del Principe Eric interpretato da Antonio Puliafito con sempre al fianco il suo maggiordomo Grim, interpretato da Carmelo Cambria. La povera Ariel, pur di coronare questo amore finisce nelle grinfie della perfida Urlula, interpretata da Roberta Macrí, che la inganna rubandole la voce e trasformandosi in una bellissima ragazza che le somiglia anche per rubarle il Príncipe prendendo il nome di Vanessa, interpretata da Asya Kilicaslan. A far parte del cast anche le tre murene Flotsam, Jetsam e Betsam, seguaci di Ursula (interpretate rispettivamente da Federica Grillo, Ginevra Lazzaro e Vita Vitale), la sorella maggiore di Ariel Acquata (interpretata da Nilgun Onart) ed il marinaio (Sophie Amico). Il musical sarà arricchito da splendide coreografie sostenute dai bambini e dai ragazzi della Dancing Art .
Indubbiamente degno di lode l’operato di Salvatore De Mariano che da parecchi anni ha reso la sua scuola di danza accessibile infatti vanta all’interno del cast la presenza di diverse persone con distinte disabilità tra cui la conosciuta Roberta Macrí, diventata da poco cavaliere al merito della repubblica italiana nominata dal presidente Mattarella.
Inoltre il maestro Salvatore de Mariano e la sua “Dancing Art” si sono posti l’obiettivo di diffondere non solo nei teatri, ma anche nelle piazze delle rappresentazioni, come questi bellissimi musical, per avvicinare la gente a quelle forme d’arte e di cultura, che costituiscono un sano fondamento per il progresso della civiltà umana e la crescita formativa dei suoi allievi il tutto con un sano spirito di divertimento, unione, spensieratezza e condivisione, valori che purtroppo al giorno d’oggi vengono meno nei giovani distratti dal mondo favoloso dei social.