Condividi:

È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 12 settembre 2020 nella straordinaria location del Museo Stadio Domiziano di Piazza Navona,  la XIII  Biennale d’Arte Contemporanea di Roma – Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Organizzata dal CIAC – Centro Internazionale Artisti Contemporanei. Ricordiamo che l’esposizione riguarda il primo gruppo di Artisti selezionati, mentre a novembre prossimo sarà il turno del secondo gruppo.

L’artista Andrea Calabrò, che guida l’associazione Artistica XArte La Principina di Castroreale (ME), e che ha curato le selezioni regionali tenutesi a Messina ed a Reggio Calabria, ha dichiarato:

Purtroppo per causa delle regole anti Covid, non è stato possibile, durante l’inaugurazione dell’evento, seguire il programma previsto; abbiamo avuto a disposizione solo un’ora e mezza per l’interazione tra Ospti ed Artisti, e per l’aperitivo offerto dal CIAC. Comunque ritengo sia stata una bella ed opportuna occasione d’incontro artistico nella Città Eterna, in una bellissima location che non può mai sfuggire a chiunque si immette nel circuito turistico romano. Un grazie da parte mia a tutti coloro che sono intervenuti omaggiandoci della loro attenzione e del loro affetto. Un grazie da parte dell’associazione Artistica XArte La Principina di Castroreale (ME), alle due Commissioni di giuria, guidate dai rispettivi Presidenti Dott. Prof. Antonino Saia Barresi (selezione Regione Calabria), e Dott. Antropologo Franz Riccobono (selezione Regione Sicilia), per il loro attento e preciso contributo valso per la selezione degli artisti da inviare alla finale di Roma. La mostra resterà aperta fino giorno 21 del mese corrente.