Condividi:

Sbarca in terra Siciliana la fantasmagorica Pop Art di Massimo Malpezzi in arte Kokokid, In realtà l’artista Milanese vive da oltre 3 anni a Catania anche se il suo studio, all’interno del collettivo artistico Pop Fuji, è con base proprio nel capoluogo Lombardo. 

Ed è proprio a Catania che le sue opere materiche vengono esposte per la prima volta nella Galleria Koart Unconventional Place di via San Michele 28. Kokokid riporta la Pop Art al gioco e all’ironia attraverso le sue grandi tele che raffigurano le icone classiche di una rappresentazione scanzonata e divertente, ma soprattutto coloratissima di un arte che non ha bisogno d’essere psicanalizzata, d’altra parte il maestro della Pop Art Andy Warhol alla domanda: cosa c’è dietro un tuo quadro, rispondeva spiazzando l’interlocutore – nulla di più che un muro.

Kokokid così inizia a creare una serie di tele particolarmente divertenti come i suoi famosi Topo Killer, ai personaggi dei fumetti per approdare alle figure classiche dei super eroi fino ai personaggi del cinema e delle Rock Star, insomma divertimento puro. L’unicità delle opere di Massimo Malpezzi, che rendono così esclusivi i suoi quadri, sono le materie più svariate applicate alle tele che rendendo i soggetti tridimensionali in un “caos-ordinato” dove tutti gli elementi prendono posto nel creare l’immagine.

Dal 17 agosto sarà il bellissimo Castello di Montalbano Elicona ad ospitare le sue opere sostenuto dalla galleria Koart di Catania. Sarà una piacevole passeggiata, che dal borgo antico di Montalbano attraverso i suoi vicoli affascinanti, vi porterà fino al Castello, occasione unica per unire storia antica e arte contemporanea.

Brillante Pop, titolo dellesposizione, rimarrà visitabile dal 17 agosto fino a fine settembre. Per info 344045962