Condividi:

Ottima partecipazione per la giornata di ieri dedicata allo screening del tumore al seno presso il poliambulatorio Ex Inam di via del Vespro a Messina, nell’ambito del mese della prevenzione 2020, promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.

L’organizzazione è stata curata dal responsabile dello screening mammografico aziendale Dottor Antonio Farsaci, dalla responsabile della Breast unit dottoressa Luisa Puzzo e dal Dottor Daniele Vecchio dell’Ospedale di Taormina; sono state effettuate 82 visite senologiche, 30 mammografie e 25 esami ecotomografici a cura del Dottor Natoli Responsabile della Radiodiagnostica del presidio ospedaliero di Patti. L’attività si è svolta in piena sicurezza grazie alla presenza del Dottor Agostino de Marzo e dell’infermiera professionale Rosita Galletta del servizio emergenza urgenza di cui è responsabile il dottor Enzo Picciolo; particolarmente attenta puntuale e coinvolgente l’informazione sanitaria offerte a alle donne e curata dalle associazioni presenti: “Per te Donna Onlus” e “Salus D’Agostino” di Taormina.
“Sento la necessita di ringraziare – dice Il direttore generale – Paolo La Paglia – oltre tutti i medici e i sanitari che hanno lavorato per consentire l’importante screening, anche i Volontari dell’Associazione Misericordia di Spadafora per l’efficiente supporto logistico-organizzativo all’iniziativa, nonchè tutto il personale tecnico di radiodiagnostica ed infermieristico dell’U.O.S. Screening Mammografico.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.