Condividi:

L’Associazione I Diritti del Debitore ha siglato una nuova convenzione con il Comune di Milazzo per l’istituzione di uno sportello di Segretariato sociale dedicato all’assistenza al Sovraindebitamento.

Lo sportello rivolto alle famiglie, ai consumatori, alle piccole e medie Imprese oltre che alle aziende agricole ha lo scopo, in un periodo tanto delicato in cui l’emergenza sanitaria grava sui cittadini al pari di quella economica, di fornire un servizio diretto di sostegno a quanti non potendo più far fronte alle obbligazioni e agli impegni assunti, si trovano in una condizione debitoria incolpevole e gravosa, a cui solo l’intervento della legge 3/2012 può porre rimedio consentendo di riappropriarsi della propria vita , della propria attività e di un sereno futuro.

Il Presidente della Sede Territoriale Avv. Gianluca Sidoti dichiara: “Oggi più che mai il ruolo delle Istituzioni e delle associazioni di categoria diventa cruciale a supporto del cittadino e dell’imprenditore e per questo ringrazio il Sindaco  e l’Amministrazione Comunale di Milazzo per la sensibilità dimostrata verso un tema tanto delicato,  in particolare l’Assessore  ai Servizi sociali  Avv. Simone Magistro e il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Alessandro Oliva che fortemente hanno voluto la nascita di questo nuovo servizio sul territorio della Città di Milazzo, così da fornire  ai propri cittadini uno strumento in più nel contrasto alla crisi.

Milazzo si aggiunge ai già operanti Segretariati Sociali di Barcellona P.G. , San Filippo del Mela, Rodì Milici, Patti, Piraino e Brolo tutti facenti parte della Rete Nazionale che conta oltre 50 punti attivi nei vari comuni.”