Condividi:

Il deputato del gruppo misto, Alessio Villarosa, nella giornata di ieri ha depositato un’interrogazione diretta al Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgietti, affinchè possa esserci un interesse diretto del ministero nella risoluzione della vicenda che sta attraversando, da ormai oltre due anni, la storica società messinese “COMMERCIALE GICAP SPA” e soprattutto i suoi lavoratori.

“Seguo dal 2019, anche se non è un tema di mia stretta competenza, la vertenza della storica società messinese “Commerciale Gicap Spa”, interessata da ormai due anni da un importante crisi aziendale che pensavamo essere risolta con un affitto biennale del ramo d’azienda alla Like Sicilia. Purtroppo però, a quanto pare, terminato il periodo di affitto l’azienda ha deciso di non rinnovare l’intesa con la stessa società che porterà alla scadenza del contratto tra un paio di giorni, non si conoscono purtroppo ancora quali saranno i passaggi successivi. Tutto ciò genera molta confusione ed è per questo che ho deciso di interessare direttamente, con un atto di sindacato ispettivo, il Ministro dello sviluppo economico, Giacarlo Giorgietti affinchè si possa concludere positivamente questa importante vertenza salvaguardando i lavoratori interessati che da ormai due anni vivono nell’incertezza.” Conclude il deputato Villarosa.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.