Condividi:

Nell’antico paese di Basicò, giovedì 18 agosto 2022 si terrà un  un raduno di bande musicali organizzato dall’associazione “Vivere Insieme Basicò” con il patrocinio dell’Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, dove la musica e l’aggregazione la faranno da padrone.

Il raduno è in onore della Madonna di Basicò e vedrà la  partecipazione dei gruppi AMCT Città di Pace del Mela, Associazione musicale “Santa Cecilia” di Torregrotta, “Fanfara dei Bersaglieri dei Peloritani” e la partecipazione straordinaria delle majorette e sbandieratori della “Città di Randazzo”.

Si inizia alle 17.00 con il raduno nella piazza Papa Giovanni XXIII. Quindi, alle 18.00, sfilata per le vie del paese con esibizione finale in piazza Santa Maria – Foti. Contemporaneamente si esibirà il gruppo di majorette. Alle 21.30 prenderà il via il concerto dei gruppi bandistici ed infine alle 23.00 il gran finale. L’organizzazione dei percorsi, delle musiche e degli aspetti scenografici sarà curata in collaborazione con la “Fanfara dei  Bersaglieri dei Peloritani”. Insomma un tripudio di musica e allegria.