Condividi:

Il Museo Etnoantropologico “Nello Cassata” sarà la bellissima location di una serata organizzata dallo stesso Museo e dalla Pro Loco “Nomos di Manno” il 24 agosto 2017 a partire dalle ore 19,00.

Parliamo dell’evento  “Notte al Museo”, che permetterà a tanti barcellonesi e visitatori ospiti di “vivere” per una notte uno fra i musei più grandi e più forniti del Paese, dotato di oltre venticinquemila reperti antichi delle attività agricole, artigianali e commerciali, di una Biblioteca che custodisce migliaia di manoscritti e libri dal 1400 al 1800 e di una Emeroteca è fornita di migliaia di riviste antiche e quotidiani originali del periodo 1890-1950.

La serata verrà aperta dal vernissage con le opere provenienti dalla raccolta del Fondo Incisioni costituita dall’Associazione Siciliana Incisori. Sarà presente il Maestro Enzo Migneco in arte Togo.

Altra presenza illustre quella del Fondatore e Direttore del Museo Epicentro di Gala Nino Abbate, che insieme alla compagna d’arte e di vita Salva Mostaccio, eseguirà la straordinaria Performance “La Danza dello Sciamano”.

Infine non mancheranno degustazioni al gusto siciliano. Un evento che così descrive Nino Costa, Presidente della Pro Loco “Nomos di Manno”: “L’iniziativa intende valorizzare tutto il patrimonio per il piacere dei visitatori, per lo studio, per la conoscenza delle opinioni e per la costruzione delle reti reali che rispondano alle esigenze fondamentali degli uomini”. Un appuntamento da non perdere presso il Museo “Cassata” certamente una delle perle sotto il profilo storico-culturale della nostra Barcellona Pozzo di Gotto.