Condividi:

Si schierano a favore della realizzazione dell’Aeroporto i consiglieri comunali del gruppo PDR – Sicilia Futura, Pietro Maio, Lucia Puliafito, Caterina Grasso, Cesare Molino, Gaetano Pino.

“Seguiamo con interesse gli incontri avvenuti in questi giorni tra i vertici della holding Panchavaktra Group ed i rappresentanti delle istituzioni locali.

La volontà della società indiana di realizzare un aeroporto nella Valle del Mela non può che essere accolta con favore dal nostro gruppo politico.

Apprezziamo la loro presenza sul nostro territorio, – continua la nota del gruppo – segno tangibile di reale interesse a realizzare un’ opera attesa da troppo tempo. Questa costituirebbe senza dubbio un volano per lo sviluppo economico dell’hinterland; l’aeroporto civile e cargo colmerebbe il gap esistente con gli altri territori sotto l’aspetto logistico e commerciale, ma soprattutto sul piano turistico.

Infine i consiglieri del gruppo PDR – Sicilia Futura lanciano un appello ai primi cittadini del territorio: Proponiamo la costituzione di un tavolo tecnico – politico che coinvolga gli amministratori dei Comuni interessati affinchè si sviluppi un piano integrato di carattere sovracomunale che individui l’area, usando particolare attenzione verso l’impatto ambientale.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.