Condividi:

Ottima partecipazione, superiore alle aspettative degli organizzatori, della manifestazione ‘ImpresaTiAmo’ svoltasi nel fine settimana nei locali della ex Pescheria.  Una interessante due giorni, vero e proprio contenitore di idee e imprese, un progetto di riunione, un luogo di dibattito, musica e cibo con l’obiettivo di fare rete e valorizzare prodotti e imprese del nostro territorio.

L’evento organizzato dal ‘Meet-up Amici di beppe Grillo Barcellona Pg’, nato in collaborazione con Legambiente del Longano, Galleria Progetto Città, Ass. SicilCanapa, Perditempo e l’Ordine Agronomi Messina, ha previsto 3 aree tematiche, una espositiva con diversi stand di aziende locali promotori di alcuni importanti prodotti tipici delle nostre zone (Maiorchino, Miele, Provola dei Nebrodi, salumi, e tanto altro), un’artigiano del sapone “fatto in casa”, un’esposizione di ceramiche di Santo Stefano di Camastra, e molte altre eccellenze della nostra provincia. Inoltre è stata adibita al piano superiore, un’area “museale” nella quale sono stati esposti i prodotti tipici di particolare rilevanza. Infine un’ultima area nella quale si sono svolte diverse conferenze tematiche alle quali hanno preso parte i deputati del MoVimento5stelle Alessio Villarosa (Portavoce m5s nazionale in commissione finanze), Daniele Pesco (Portavoce m5s nazionale in commissione finanze), Dino Aliberti (Portavoce m5s nazionale in commissione finanze), Massimiliano Bernini (Portavoce m5s nazionale in commissione agricoltura), Valentina Zafarana (Portavoce m5s regionale in commissione Cultura), Diego Gandolfo (Esperto di Fondi UE), Felice Genovese (Presidente ordine Agronomi di Messina), Legambiente del Longano, SicilCanapa, EcoGAStronimia Messina. Tra i temi trattati disribuite nella due giorni: AGRICOLTURA,  COMMERCIO, START UP INNOVATIVE
Inoltre alle 9.00 di domenica mattina in collaborazione con Legambiente del Longano organizzatore dell’iniziativa, si è dato il via alla partenza, dal Seme d’Arancia, del ‘Bike Tour’, evento che ha riscosso successo con più di 110 partecipanti che hanno ammirato e riscoperto diverse bellezze nascoste della nostra Barcellona Pozzo di Gotto.

E in serata è arrivata la nota di ringraziamento del portavoce Alessio Villarosa e gli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Barcellona P.G.” a seguito dell’evento “IMPRESA TI AMO” , tenutosi lo scorso week-end nei locali dell’Ex Pescheria di Barcellona P.G. che hanno voluto ringraziare, “Legambiente del Longano, Galleria progetto città , il bar Perditempo per la collaborazione che hanno permesso l’ottima realizzazione dell’evento, gli espositori che con i loro prodotti tipici hanno permesso ai nostri concittadini di conoscere e poter assaggiare le bellezze e le qualità dei nostri territori, ed infine, ci teniamo a ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato all’evento.

Un ringraziamento va al primo cittadino barcellonese , il dott. Roberto Materia, per aver presidiato l’evento ed aver contribuito con un intervento. Come attivisti cercheremo di essere obiettivi ed imparziali collaborando su progetti ed idee che possano migliorare la nostra città e criticando le scelte che, secondo noi, lo meriteranno.

Gli intenti della manifestazione erano la condivisione d’idee, la valorizzazione del territorio (dalle bellezze culturali a quelle alimentari) ed il confronto fra cittadini interessati e cittadini informati per lo sviluppo delle nostre imprese, da quelle esistenti a quelle che nasceranno”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.