Condividi:

Nella giornata di ieri la giunta comunale ha deliberato la nascita del  nuovo centro disabili a Barcellona Pozzo di Gotto che sarà ubicato presso la struttura di Oreto di proprietà Comunale, che nata e progettata proprio per tale attività ospiterà inizialmente nelle ore diurne i disabili che ne faranno richiesta per potere godere socialmente momenti di aggregazione formazione e svago.

“È stata già indetta infatti da parte degli uffici preposti la gara pubblica triennale del valore di €303.000.000 all’interno delle risorse del piano di zona per l’espletamento dei compiti su riferiti.

  Tutto ciò nasce dalle numerose richieste da parte delle Associazioni di volontariato e da parte dei genitori dei ragazzi disabili in accordo – si legge nella nota comunale –  con il direttore della struttura Opg che aveva utilizzato tale stabile per i propri internati disabili; si è così riusciti a destinare la struttura di contrada Oreto.

Il grazie va pertanto al direttore dell’Opg – conclude – per la disponibilità dimostrata e per la rinnovata collaborazione e alle associazioni di  volontariato che daranno il loro apporto per la realizzazione di tale attività”.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.