Condividi:

Riaprirà i battenti oggi tornando a disposizione dei soggetti disabili, per il secondo anno consecutivo, la spiaggia libera “Orizzonti liberi” sita in località Spinesante.

La struttura sarà a disposizione dei disabili e dei loro familiari e/o accompagnatori e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Nella spiaggia libera, dotata di tutte le attrezzature necessarie per la fruizione del mare da parte dei soggetti disabili (sedie JOB, sedie SAND & SEA, sedia TIRALO, ombrelloni, sdraio, pedane, ecc), fornite dall’amministrazione comunale, è garantita la presenza costante di assistenti bagnanti e personale OSA. L’affidamento e la gestione della struttura è stata assegnata, con apposito bando di gara, all’associazione V.S.P. con sede in Barcellona Pozzo di Gotto, via Immacolata. L’accesso alla spiaggia e la fruizione de i servizi saranno completamente gratuiti.
Per l’Assessore Ambiente e Territorio, Ing. Tommaso Pino: “Si ripete, dopo il grande successo della scorsa estate con la fruizione della struttura da parte di oltre 80 disabili, l’iniziativa dell’amministrazione comunale utile a fornire una risposta alle fasce più deboli, comprovante l’impegno costante assunto da questa amministrazione comunale verso il sociale. La spiaggia libera per disabili rappresenta una delle pochissime strutture comunali in Sicilia completamente gratuita al servizio dei soggetti disabili. Un ringraziamento particolare va al Demanio marittimo di Milazzo, nella figura del Dirigente Ing. Marco Messina e del Dott. Luciano Abbate, sempre disponibili a fornire la collaborazione e tutte le autorizzazioni necessarie affinché la spiaggia libera per disabili sia diventata una splendida realtà”.