Condividi:

Nella suggestiva location del Villino Liberty di Barcellona Pozzo di Gotto, sabato 5 novembre 2016, alle ore 18:30, si terrà il vernissage della mostra “In Kitsch We Trust” dell’artista Giuseppe Siracusa.

La personale, curata dagli storici dell’arte Andrea Italiano e Valentina Certo, con la partnership della Pro Loco Alessandro Manganaro ed il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e la collaborazione di Giambra Editori, conta più di trenta opere, tra quadri, disegni, bozzetti, carboncini ed installazioni.

Giuseppe Siracusa, barcellonese, classe 1986, inizia a dipingere da bambino e, dopo un corso di pittura, si forma da autodidatta. La mostra è rappresentativa del percorso seguito negli ultimi anni, caratterizzato da una flessione verso un gusto maggiormente esasperato nella carnalità e più spiccatamente fluido nella stesura. Punto nevralgico del percorso espositivo è l’uomo, inteso come “corpo assoluto”. Quelli di Siracusa, infatti, sono corpi che tentano di
sostenere il peso di un’aura che hanno perso, tra sacralità, bellezza ed eleganza, nella scena di un teatro che sa di non poter ingannare.

La mostra sarà visitabile dal 5 al 13 novembre 2016, dal martedì al sabato, con i seguenti orari: ore 9:00 – 13:00 e 16:00 – 18:30

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.