Condividi:

È stata inaugurata oggi, giovedì 27 aprile 2017, presso la bellissima location del Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) la Mostra Tripersonale di Gyslaine Pachet Micheneau, Alessandra La Chioma (Lale) e Laura Feliziani, la prima francese e le altre due umbre di Terni ma con attività artistica anche in Francia.

Hanno curato la presentazione Carmelo Eduardo Maimone e Maria Teresa Prestigiacomo. Il Maimone ha parlato in qualità di vicepresidente dell’Associazione Nazionale del Fante, che ha organizzato la mostra insieme all’Accademia Euromediterranea delle Arti con il patrocinio del comune di Barcellona P.G. Il Dott. Maimone ha spiegato il perché di questo evento che ancora una volta mira ad unire esperienze diverse onde far crescere il nostro territorio in nome dell’Arte. Ha quindi salutato il conte Molino e l’arch. Mimmarosa Barresi presenti in sala. A seguire l’intervento dell’Assessore alla Cultura Ilenia Torre che si è complimentata con gli organizzatori.

Quindi ha preso la parola Maria Teresa Prestigiacomo, giornalista e critico d’arte che è scesa più sul particolare riguardo le tre artiste che espongono in questa Mostra: è il Mediterraneo che le unisce pur avendo le pittrici tecniche e caratteristiche diverse: dagli stupendi dipinti della paesaggista Pachet Micheneau, alle donne del Maghreb di Laura Feliziani, presentate con colori sgargianti, esaltati in modo baroccheggiante e con uno sguardo triste, e poi l’omaggio a Tamara de Lempicka; infine gli straordinari quadri di Alessandra La Chioma (Lale) che hanno affascinato i visitatori sin dall’ingresso per la particolare e certosina tecnica pittorica.

Ricordiamo ai nostri lettori che la Mostra rimarrà visitabile al pubblico fino al prossimo 10 maggio 2017 negli orari di apertura del Villino.