Condividi:

La giunta comunale ha approvato, con la delibera n. 218 di ieri 5 luglio 2016, il progetto esecutivo aggiornato dei lavori di ampliamento del cimitero di Contrada Zigari.

Come già noto l’intervento di rimodulazione si è reso necessario per ricondurre la dimensione economica complessiva dell’intervento nel quadro delle risorse immediatamente disponibili ed accelerare la procedura.

L’approvazione del progetto esecutivo, che prevede una spesa complessiva di 4.071.000,00 euro, rende i lavori cantierabili e consente il rapido avvio delle procedure di gara.

“A breve, dunque, – si legge nella nota comunale – i lavori potranno avere avvio e saranno superate le precarietà sofferte negli ultimi anni, cosicché i cittadini,  che aspettano ormai da troppo tempo, avranno finalmente gli spazi necessari per dare una degna sepoltura ai loro cari.

Nel frattempo occorre ricordare che l’Arena Montecroci, restituita al decoro che le spetta a seguito dei lavori recentemente eseguiti, è tornata funzionale, anch’essa dopo troppo tempo, e può essere utilizzata, anzi lo è già stata – quale luogo di cultura e di aggregazione estiva della nostra comunità”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.