Condividi:

Un passo avanti ‘info-tecnologico’ per la città di Barcellona, alla luce dell’assegnazione dell’appalto, comprendente la realizzazione di 3 totem infotelematici, nuovo sito internet e connessione wi-fi gratuita, approvato nella mattinata di oggi presso gli uffici SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune.

In data odierna si è riunita la commissione di gara per l’assegnazione dell’appalto relativo alla fornitura di 3 totem infotelematici che, entro qualche altra settimana, consentiranno ai barcellonesi di poter contare su un nuovo sito internet tematico con informazioni sulla città , oltre che di poter usufruire della connessione wi-fi gratuita.

La commissione, presieduta dalla dott.ssa Elisabetta Bartolone costituita  dall’arch. Carmelo Rucci e dal Sig. Santi Cortese, dopo la pubblicazione all’albo pretorio comunale della determina dirigenziale n. 933 del 2 aprile 2015 di una richiesta di manifestazione di interesse ha proceduto, dopo la valutazione degli aspetti tecnici effettuata l’ 1 Settembre, all’apertura delle offerte economiche presentate dalle due ditte che hanno partecipato alla gara.

Alla gara d’appalto hanno partecipato quattro ditte, rispettivamente di Palermo, Catania, Messina, e Barcellona Pozzo di Gotto. È risultata vincitrice la ditta Info-Sys, con sede in via Don Minzoni di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’appalto è stato finanziato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana, attinge ai fondi europei del PSR 2007/2013 MISURA 321 AZIONE A4 ed è frutto di un impegno iniziato nel 2013, che ha richiesto la partecipazione degli uffici tecnici per la preparazione del progetto e la fornitura degli allegati tecnici e del SUAP per quanto riguarda tutti gli adempimenti amministrativi.

Con delibera di Giunta Municipale n. 145 del 6 agosto 2015 è già stata richiesta anticipazione del 50% dei fondi necessari per il completamento dell’opera, pari a poco meno di € 50.000.

Infine, i totem infotelematici saranno installati nei locali interni e nei giardini dell’Oasi di Piazza S. Sebastiano e consentiranno ai residenti barcellonesi di poter usufruire, previa registrazione, della connessione wi-fi gratuita ed accedere facilmente ai percorsi turistici, informazioni sui servizi cittadini, cenni di storia cittadina, eventi in programma.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.