Condividi:

 Al via stamattina i lavori di pulitura e di messa in sicurezza degli alvei dei torrenti e degli altri corpi idrici minori – ma non meno pericolosi – che attraversano il territorio di Barcellona Pozzo di Gotto.

“L’iniziativa rinnova l’analogo intervento per il contenimento dei rischi idrogeologici – spiega l’assessore al ramo Tommaso Pino- già eseguito nello stesso periodo del 2015 e riconferma l’attenzione rivolta dall’Amministrazione ai temi della prevenzione del rischio ambientale in generale e di quelli particolari derivanti dalle piogge estive di forte intensità e dai fenomeni alluvionali sempre più frequenti nei periodi di fine estate ed autunnali.

 Gli interventi in corso riguardano la pulitura dell’alveo di tutte le “saie” che attraversano il nostro territorio e dei torrenti Idria e Longano, con la rimozione della vegetazione spontanea e dei detriti che potrebbero creare ostacolo al regolare deflusso delle acque, al fine di permettere il loro regolare deflusso assicurando al contempo il decoro e l’igiene degli alvei”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.