Condividi:

Il consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Imbesi, risponde attraverso una nota alle critiche del collega di minoranza, Giosuè Gitto, riguardo alla bocciatura nel bilancio di precisione 2015-2017 degli emendamenti proposti sullo sport cittadino.

“Fa sorridere o, meglio, lascia perplessi questo forte accanimento da parte del collega Gitto che, fino a qualche mese fa, – scrive Imbesi – non sembrava manifestare particolare interesse verso le tematiche sportive cittadine. In quanto segretario dell’ex assessore allo sport, non lo abbiamo mai visto lamentarsi nonostante gli eventi e le iniziative  non fossero certo all’ordine del giorno. Non lo abbiamo mai visto sollevare proposte e problemi. E non lo abbiamo nemmeno visto farsi promotore di alcuna iniziativa. Adesso ricorda improvvisamente di avere a cuore le sorti dello sport cittadino e si lancia in gratuiti e, mi sia consentito di dire anche, sterili attacchi fini a se stessi.

Non abbiamo visto il consigliere comunale Gitto così aggressivo e propositivo neanche quando era vicino, anzi vicinissimo, all’ex amministrazione comunale di centro sinistra.

Pur comprendendo l’esigenza di compiere mosse e strategie politiche, sarebbe opportuno che, anziché sparare a zero su colleghi di maggioranza o amministrazione comunale, cercasse un dialogo davvero costruttivo.

A tal proposito, dal momento che ritiene che la maggioranza sia incapace di promuovere attività fisiche e sportive, consapevoli delle sue qualità e delle sue competenze, lo invitiamo a proporsi e a collaborare con l’amministrazione e con l’assessorato preposto per migliorare i servizi da offrire a cittadini e realtà sportive.

Infine, vorrei rassicurare il Consigliere Giosuè Gitto sull’operato dell’Assessorato allo Sport che sta ricevendo feedback positivi da diverse realtà cittadine che stanno apprezzando il lavoro fin qui svolto”.