Condividi:

A seguito del clima infuocato innescato dalle ultime questioni dibattute sulla stampa e sui social, il gruppo politico #Noicisiamo difende l’operato dell’amministrazione Materia, invitando anche la maggioranza ad essere compatta, con una nota a firma di Salvatore Imbesi e Salvatore Coppolino.

“Sembra che ormai vada di moda attaccare l’Amministrazione Materia. Giornalmente la stampa propone attacchi al pari dell’opposizione. Attacchi che, duole sottolineare, a volte appaiono persino pretestuosi. A Barcellona Pozzo di Gotto, anche un filo d’erba più alto di qualche centimetro è motivo per additare di incapacità l’esecutivo di Palazzo Longano.

Così anche la questione relativa alla bocciatura dei progetti di Protezione Civile è diventata facile motivo di attacco alla Giunta Materia. Così, tanto per cambiare.

Addirittura la stampa arriva a enumerare quelli che, a suo dire, sarebbero gli insuccessi di questa Amministrazione. E lo fa con una dovizia di particolari che, quasi, fa venire voglia di affidare l’incarico di governare la città a chi tanto conosce così bene tutte queste criticità.

Crediamo inoltre che, l’eventuale inerzia degli uffici comunali non si possa in nessun modo addebitare all’Amministrazione Materia che – ripetiamo – ormai va così tanto di moda attaccare a bella posta.

Si ritiene, infine, doveroso rivolgere un invito a quanti fanno parte della maggioranza consiliare o del governo della città a essere coerenti con le proprie idee e difenderle. Senza farsi trascinare dall’agone della campagna elettorale in vista delle prossime Elezioni Regionali. Per il bene della città è infatti fondamentale che la maggioranza rimanga solida e compatta in un momento così importante. Ciò perché crediamo fermamente che chi fa politica debba avere, fino in fondo, il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni che non possono essere ritrattate con facilità. Nemmeno per catturare qualche “like” sui social network”.