Condividi:

 Si innesca il dibattito politico sui servizi sociali ed anche sulla riapertura del Centro cittadino per i disabili presso la struttura di Oreto di proprietà comunale.

Il sindaco della città del Longano, Roberto Materia, in merito ad alcune notizie pubblicate oggi su un organo di stampa, ha voluto chiarire sulla questione, attraverso una nota appena diffusa.

“Leggo con stupore l’ennesimo articolo pubblicato sulla Gazzetta del Sud. Premesso che tale struttura nacque tanti anni fa proprio con queste finalità , premesso che il Centro per i disabili è stato chiuso nel lontano 2014 e che da allora tale servizio non è stato fruibile per i nostri ragazzi affetti da disabilità, premesso che si è voluto dare priorità ai programmi dell’Amministrazione Comunale di comune accordo con il Direttore dell’Opg Dott.Rosania , al quale rinnoviamo stima e collaborazione, si è così arrivati a questa soluzione  avendo già  a disposizione le risorse per il prossimo triennio all’interno del piano di zona.

Anche su un argomento che tocca le fasce deboli la politica e qualche organo di stampa, – dichiara Materia –  pensano bene invece che complimentarsi, di innescare polemiche sul disaggio dei disabili .

Consci di operare per il bene della nostra comunità questa Amministrazione e questo Sindaco continuano invece a dare risposte al proprio territorio; ricordando  l’attivazione della mensa sociale, l’attenzione per le malattie infauste , l’attenzione per le famiglie disagiate attivando tutti i servizi contenuti nel piano di zona adottato a fine 2015.

Peccato che le opposizioni ormai dichiaratamente – conclude – abbiano preso soltanto la via delle contestazioni tout court e non quella della partecipazione alla realizzazione di grandi progetti per tutta la nostra Comunità. Concludo invitando la carta stampata ad ascoltare anche chi amministra e non solo le opposizioni!”