Sullo stato delle acque della costa barcellonese, secondo gli esiti degli esami fatti dal laboratorio di analisi comunale a seguito dei prelievi eseguiti in data 8 giugno 2016, ci sarebbe da stare tranquilli per i cittadini-bagnanti del Longano e non solo, pronti a riversarsi sulle spiagge delle zone balneari di Spinesante, Calderà e Cicerata.
Infatti come si legge dalla nota diffusa in giornata da Palazzo Longano, sarebbe tutto sotto controllo: “Si dimostra l’ottima qualità delle acque del tratto di mare che bagna TUTTA la nostra costa.
Gli uffici preposti inoltreranno, secondo procedura, – continua – gli esami agli organi competenti affinché si possano ridurre le zone di non balneabilità.
Si tranquillizzano, pertanto, i cittadini che possono fruire con serenità del litorale nel corso del periodo estivo, anche perché il monitoraggio continuerà. Tutto ciò a riprova di un’attenta attività di prevenzione e dell’efficienza del nostro depuratore.
Auspichiamo, così come appreso, – conclude il comunicato – che anche quest’anno Goletta Verde possa fare i suoi accertamenti e riscontrare quanto abbiamo appena riferito”.