Condividi:

In consiglio comunale è stata proposta l’interrogazione sullo stato di degrado e abbandono del quartiere Fondaco Nuovo a firma del consigliere comunale, Giosuè Gitto, appartenete al Gruppo Misto.  

Gitto evidenzia la situazione ambientale in cui riversa il quartiere di Fondaco Nuovo, per quanto attiene la cura e la manutenzione del verde pubblico,  soprattutto in merito all’estirpamento e il  diserbo delle erbacce ai bordi delle strada e sui marciapiedi.

“A titolo di esempio si allega a seguire la foto di un  marciapiede totalmente invaso dai rovi,  ma si ribadisce che tutto il quartiere di Fondaco Nuovo  necessita e merita attenzione immediata  in fatto di cura e manutenzione delle verde pubblico.

 Per quanto in narrativa: riconoscendo al decoro urbano grande importanza al fine di promuovere e mantenere un elevato senso civico, e l’educazione ambientale; considerando che intervenire rapidamente manifesti attenzione e presenza delle istituzioni locali. Interroga il Signor Sindaco per conoscere se e quando intende intervenire per risolvere quanto comunicato”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.