Condividi:

Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 25 giugno 2017, un corteo di protesta contro la chiusura dell’Ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si è trattato di un funerale in piena regola, con la bara (fornita da una agenzia di onoranze funebri) che conteneva le spoglie del povero nosocomio cittadino, lentamente ma inesorabilmente “assassinato”. In prima fila dietro il feretro Mariella Corica e Mariella Ofria del Comitato organizzatore.

Abbiamo notato presenze bipartisan, dal Sindaco della città Dott. Roberto Materia all’ex sindaco Dott.ssa Maria Teresa Collica, da altri sindaci del territorio, fra i quali l’appena riconfermato primo cittadino di Novara di Sicilia Dott. Gino Bertolami al Direttore dell’Oratorio Salesiano Don Luigi Perrelli, da consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione a membri di associazioni quali ad esempio “Liberi tutti”, il Presidente della Consulta Giovanile Tindaro Di Pasquale,

Assessori, medici ed infermieri, anche l’artista cittadino Mimmo Ciarrotta che ha personalmente realizzato uno striscione significativo. Quindi molti cittadini che probabilmente sono coloro che più di tutti pagano scelte politiche scriteriate che privano il più popoloso comune della provincia di Messina ed il proprio ampio hinterland di qualcosa di vitale per il viver civile: il diritto alla salute. Il corteo si è chiuso in Piazza Duomo con gli interventi, fra gli altri, di Mariella Corica, del Sindaco Materia.