Condividi:
Inqualificabile episodio in Piazza San Sebastiano, nelle aiuole posizionate all’ingresso dell’Oasi: alcuni soggetti ignoti hanno distrutto le targhe raffiguranti il magistrato Paolo Borsellino poste dall’“Associazione contro tutte le mafie “Paolo Vive”.
Tindaro Di Pasquale, Presidente della stessa Associazione dichiara: “Rattrista pensare che si possa compiere un gesto così vile per un qualsivoglia motivo e ancor di più dispiace pensare che, inconsapevolemnte, ci auspichiamo,si è offeso il dott. Borsellino. Chiederemo ai carabinieri ed al corpo di polizia municipale di risalire ai responsabili, dal momento che la zona è coperta dal sistema di videosorveglianza e, allo stesso tempo, provvederemo alla ricollocazione delle targhe, con la speranza che quanto accaduto non abbia a ripetersi.”
Di Pasquale, che guida anche la Consulta Giovanile ed è uno dei giovani più attivi nel tessuto sociale cittadino, così chiude: “Tuttavia, quanto accaduto ci fa comprendere come ancora sia importante compiere, sin dai ragazzi, una intensa opera di sensibilizzazione al “rispetto del quotidiano”, che è la base di una più bella e giusta società del domani.”
Auguriamoci che i responsabili di questo atto di inciviltà possano essere identificati e paghino al più presto.