Condividi:

Notte di fuoco in via Immacolata, dove intorno alle 23, le fiamme hanno distrutto un escavatore della COGE S.r.l appartenente alla ditta Sidoti che sta eseguendo i lavori di riqualificazione urbana del quartiere: dalle prime indiscrezioni la causa sarebbe di natura dolosa.

Il mezzo era impiegato per realizzare il parcheggio del Monastero dei Basiliani. Indagini in corso da parte dei Carabinieri che hanno aperto un fascicolo in attesa di altri riscontri.

Solidarietà da parte dell’amministrazione comunale, a nome del sindaco Roberto Materia, che ha diffuso una nota in cui si condanna l’azione criminale esprimendo vicinanza alla ditta danneggiata: “L’impresa – la COGE S.r.l. – sta eseguendo per conto del Comune un ampio intervento di riqualificazione nel quartiere Immacolata e nelle aree adiacenti, un intervento che intende restituire decoro ad una vasta zona del tessuto urbano e che, dunque, vuole dare una migliore qualità della vita ai cittadini.

E’ un atto criminale e vile che danneggia l’impresa e le sue maestranze, ma insieme ad essi offende anche l’immagine della Città e la dignità dei suoi tanti cittadini onesti.

La Giunta Municipale manifesta la piena solidarietà alla COGE S.r.l. e a tutti i suoi lavoratori ed è accanto alle Forze di Polizia e alla Magistratura nell’azione volta ad assicurare i responsabili alla Giustizia.

L’Amministrazione non si lascia intimidire da questi episodi, espressione di viltà criminale, e insieme a tutta la comunità barcellonese continua nella sua azione per la compiuta affermazione dei principi di legalità e di libertà”.

Arrivano parole di solidarietà anche dal presidente dell’ Associazione Paolo Vive, Tindaro Di Pasquale: “Stiamo attendendo con ansia che le forze dell’ordine e la magistratura facciano luce sull’accaduto. Se si dovesse inverare l’ipotesi del dolo, questo sarebbe gravissimo, innanzitutto per la stessa ditta, vittima di un danno anche economico, ma anche per tutti noi che ogni giorno ci sforziamo di rendere migliore questa nostra città. In questi anni le forze di polizia hanno dimostrato grande determinazione e tenacia nella affermazione della legalità nel nostro territorio, ecco perché, fiduciosi del loro operato, attendiamo di avere notizie”.