Condividi:

L’Otto Marzo è una ricorrenza per celebrare le conquiste sociali, politiche ed economiche del mondo femminile. È una data che non rappresenta il simbolo di un dovere retorico vuoto, ma l’espressione di un percorso in parte già battuto ed in parte da percorrere verso la parità e la non discriminazione di genere.

“L’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, – si legge nella nota di Palazzo Longano – con undici donne nella propria compagine, tra Assessore e Consigliere, ha voluto da sempre esprimere un chiaro segnale verso la massima apertura alla parità di genere anche in ambito politico.

Se certamente oggi raccogliamo il testimone dei progressi che ci sono stati negli ultimi decenni sia in campo sociale, che normativo, tuttavia non può sottacersi che è necessario attuare quotidianamente azioni concrete per un radicale cambiamento culturale, che ambisca ad una concreta affermazione dei principi di parità, ed è in tal senso che l’Amministrazione continuerà ad operare”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.