Condividi:

Giornata all’insegna dello scirocco e degli incendi nella città del Longano. Continua incessante, dal pomeriggio fino a sera, il lavoro di tutti gli addetti antincendio tra volontari della Protezione Civile, Forestale e Vigili del Fuoco, al fine di far fronte ai numerosi incendi sviluppatisi in vari zone.

Si è iniziato nel pomeriggio, con la Protezione Civile che dopo diverse ore è riuscita ad avere ragione di un incendio a Pozzo Perla dove le fiamme hanno interessato anche il tratto autostradale richiedendo il supporto dei Vigili del fuoco. Sul posto anche un’autobotte comunale di supporto. Altri incendi hanno riguardato la zona di Mortellito dove son intervenuti i forestali.
Dopo gli incendi a Pozzo Perla nel pomeriggio, in serata si è intervenuti a Maloto , impegnati gli uomini della Forestale e dei Vigili del fuoco.

Intanto si continua a vedere fumo nelle zone collinari. Inoltre attualmente diverse squadre sono attive in contrada Lando.

Certamente lodevole il lavoro svolto in questa giornata dai volontari della Protezione Civile, Forestale e Vigili del Fuoco con lo scopo di salvaguardare la vegetazione locale e gli abitati vicini.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.