Condividi:

Un’interessante giornata di studio organizzata da Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e ANUSCA. Si discuterà sul tema “Ancora novità: la sentenza sul cognome, i decreti attuativi sulle unioni civili, le convivenze di fatto”.

Un appuntamento imperdibile per gli operatori dei servizi demografici che potranno partecipare, acquisendo crediti e, al tempo stesso, aggiornandosi sulla tematica.

Appuntamento lunedì 27 marzo presso l’auditorium del Parco Urbano “Maggiore Giuseppe La Rosa”. Apertura dei lavori prevista alle ore 9.00 con il saluto delle autorità presenti. Interverranno: il sindaco Roberto Materia, l’Assessore ai servizi demografici, Giusi Italiano; il Vice Prefetto nonché direttore Enti Locali di Messina, Alfonsa Calaiò; il segretario comunale Lucio Catania; la dirigente Servizi Demografici, Marina Lo Monaco e il Vice Presidente Nazionale ANUSCA, Corrado Zaccaria.

A seguire, l’intervento dell’esperto ANUSCA, Giuseppa Mantineo. Alle ore 12, quesiti e casi pratici. I lavori saranno sospesi alle ore 13 e riprenderanno alle ore 14.30 con il tema “La registrazione delle convivenze e dei contratti di convivenza”. Alle 17,30 quesiti e casi pratici e alle 18.30 chiusura dei lavori.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.