Condividi:

Nel tardo pomeriggio di giovedì 14 settembre 2017 si è tenuto presso il Museo Epicentro l’abituale evento “Impronta d’Autore” ed il protagonista è stato il giornalista Giuseppe Puliafito, Direttore Responsabile di 24live.it.

Nel corso di quest’anno, che si chiuderà il prossimo 16 ottobre con lo stesso Nino Abbate, si sono avvicendati lasciando la propria impronta su una mattonella 30×30 di argilla viva Salva Mostaccio, Salvatore De Pasquale, Marcello Crinò, Sergio Maifredi, Andrea Italiano, Mario Benenati, Pierangelo Giambra, Antonio Vasta, Carlo Mercadante, Domenico Nania, Francesca Romeo, Carmelo Aliberti, Patrizia Donato,  Filippo Minolfi e Melo Freni. Adesso è stata la volta di Puliafito.

Dopo i saluti del Direttore Nino Abbate sono intervenute Flaviana Gullì, Presidente della Pro Loco “A. Manganaro” e caporedattore di 24live e Cristina Saja, che scrive sullo stesso giornale on line. Entrambe hanno tessuto le lodi di Giuseppe Puliafito narrando il suo percorso professionale iniziato da “La Città” proseguito con l’esperienza al “Giornale di Sicilia” ed infine approdato a “24live, fondato dagli stessi Puliafito e Gullì, che oltre ad esser colleghi sono anche marito e moglie. È seguita l’intervista condotta da Francesco Anania, nella quale Puliafito si è raccontato parlando essenzialmente di giornalismo ma anche della propria città. Ha a sua volta lodato la moglie Flaviana per esser stata di grande stimolo nel suo cammino sia nel privato che in campo lavorativo. Infine l’intervento di Ilenia Torre, Assessore alla Cultura, la quale, dopo aver ricordato che la città di Barcellona Pozzo di Gotto è stata ammessa al Piano di valorizzazione turistica e culturale, si è complimentata con Puliafito per l’opera di divulgazione nella nostra realtà cittadina. Infine Giuseppe Puliafito ha apposto la propria impronta.

(Foto di Gianluca Abbate)