Condividi:

Come era nelle previsioni si è rivelato un grande successo l’incontro con la scrittrice Catena Fiorello che nel pomeriggio di ieri, 19 aprile 2017, presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” a Barcellona Pozzo di Gotto, ha intrattenuto da par suo il numerosissimo pubblico presente.

Sorella dei più famosi Rosario e Beppe, ha presentato il suo nuovo libro “Picciridda”, ma non solo: ha regalato momenti di grande divertimento fra aneddoti della propria vita e ha colloquiato con i presenti, in particolar modo con i giovani studenti presenti in gran numero. In Auditorium alcuni parenti della Fiorello, ed in particolar modo lo zio Pippo che ha divertito e catalizzato l’attenzione narrando vicende del proprio vissuto, insieme ad una coppia che ha portato la testimonianza di come ci si possa amare anche in tarda età.

L’evento è stato organizzato da Mondadori Point di Catalfamo (Via Marconi), dalla Biblioteca Comunale “Nannino Di Giovanni” con il patrocinio del Comune. Sono intervenuti alla presentazione l’Assessore alla Cultura Ilenia Torre, Maria Rosa Naselli per la Biblioteca Comunale e la Prof.ssa Rosalba Buemi.

Catena Fiorello ha illustrato i suoi precendenti libri giungendo infine all’attuale e più recente “Picciridda” che racconta di una bambina siciliana ideale che subisce violenze in famiglia: il libro è frutto delle tante bambine reali intervistate dalla scrittrice/giornalista che le hanno narrato il proprio duro vissuto.

La Fiorello è stata molto cordiale con i barcellonesi autografando alla fine i parecchi libri acquistati e facendosi immortalare in foto ricordo della serata.