Condividi:

Sta riscuotendo grandi consensi in città e fra i turisti il mercatino allestito nei locali della ex Pescheria “Sognando il Natale” organizzato magistralmente dall’Associazione SirioEvents.

L’inaugurazione di giovedì 08 dicembre ha visto la presenza del Sindaco Roberto Materia e degli Assessori Torre e Sidoti che hanno tagliato il nastro accogliendo una folla mai vista da queste parti, evidentemente la città del Longano ha bisogno di momenti di aggregazione.

Abbiamo incontrato la vulcanica Ioselina Rosselli, artefice di tutto questo, che ci ha raccontato con tantissimo entusiasmo come si sia data da fare per regalare a Barcellona Pozzo di Gotto dei momenti all’insegna della serenità ma anche del divertimento. Al piano terra tante bancarelle con pregiati prodotti artigianali, esposizioni di dipinti dell’artista barcellonese Antonio Miraglia, una bellissima riproduzione dell’Adorazione dei Magi del Giorgione ad opera riprodotta su tavola con tecnica acrilica dall’artista Luigi Torre, un altro dipinto di Ciccino Biondo, alcuni minipresepi di Nella Parisi, e poi gonfiabili per i bimbi, esibizioni live nelle varie serate (Ernesto Scorza ha riscosso tanto successo domenica 11), mostra di motociclette e vespe d’epoca, un presepe vivente.

Nella Galleria al piano superiore una Mostra Collettiva (ne parleremo in un articolo a parte) di grande spessore artistico, curata da Delia Meduri che vede esporre i seguenti artisti: Salvatore Celi, Nicoletta Irrera, Andrea Calabro’, Marcella Gemelli, Alfelio, Federica Fornaro, Aurelia Campolo, Antonio Caracciolo e la stessa Delia Meduri. Grafiche a cura di Giuseppe Delia.

I nostri complimenti vanno a tutti coloro che partecipano fattivamente a “Sognando il Natale” che, ricordiamolo, resterà aperto al pubblico sino al prossimo 06 gennaio 2016.