Condividi:

 

Nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre 2016 è stata inaugurata a Barcellona Pozzo di Gotto la Mostra di Pittoscultura di Ninì Ingegnere insieme alla Collettiva nella quale espongono ben 20 pittori che fanno parte dell’Associazione “Ars Vivendi”.

Presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” il Presidente dell’Ars Vivendi Vito Natoli ha moderato il Convegno di presentazione nel quale sono intervenute Lina Abbate e Carmen Raimondo per Ingegnere mentre Paola Sarasso e Giovanni Pantano per i 20 pittori della Collettiva.

Un altro importante intervento quello di Nuccia Aliquò, membro del Direttivo dell’Ars Vivendi. L’Assessore Ilenia Torre ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale mentre lo stesso Natoli ha recitato e cantato suoi versi dedicati alle ciaramelle. Dominique Cicero ha eseguito alcuni pezzi al flauto traverso.

Quindi ci si è spostati nella Galleria Civica Seme d’Arancia e qui è avvenuto il taglio del nastro da parte di Ingegneri e Natoli.

Molto originale l’allestimento delle bellissime sculture e dei dipinti di Ingegnere, con un sottofondo di fisarmonica e disposizione delle pittosculture a voler evidenziare il valore concettuale delle opere dell’artista.

Al piano superiore una grandissima varietà di dipinti dalle tecniche e dagli stili più disparati e per questo molto affascinante, e un allestimento con i dipinti ed i libri del Presidente Vito Natoli.

La Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 22 dicembre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 17,00 alle 20,00. Durante le varie serate vi saranno performance poetico-musicali ad opera dei Soci Ars Vivendi e di vari ospiti.

Artisti della Collettiva: Vito Natoli, Maria Torre, Pina Leggio, Daniela Celi, Nella Parisi, Lina Valenti, Celeste Foti, Franco Pino, Orazio Crinò, Daniela Gitto, Loredana Aimi, Nunzia Giaimis, Valeria Pagano, Eloisa Benenati, Francesco Grillo, Vincenzo Occello, Paola Pietrafitta, Carmen Curcuruto, Sebastiana Grasso, Antonina Stracuzzi.