Condividi:

Si è tenuta martedì sera l’inaugurazione della sede di “Gioventù Identitaria”, organizzazione giovanile, riferimento del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Tanti i giovani che hanno risposto all’appello di costituire in città un movimento giovanile di impegno e di responsabilità che possa essere riferimento di istanze e bisogni, oltre che momento di programmazione e promozione del territorio.

Gioventù identitaria si sta diffondendo su tutto il territorio nazionale e proprio qualche settimana addietro, la giovane barcelpozzogottese Federica Aspa è stata nominata coordinatore provinciale; quest’ultima a seguito della scopertura della targa, simbolo del movimento, ha introdotto l’ inaugurazione, comunicando la nomina di Tindaro Di Pasquale a coordinatore cittadino, il quale ha ringraziato tutti i presenti e ha garantito impegno e dedizione a quello che ha definito “incarico di servizio” .

Emozionanti gli interventi dei presenti, tra cui Nino Munafò, responsabile cittadino del Movimento Nazionale, Gianluca Sidoti, assessore alle politiche giovanili del Comune di Barcellona PG e componente del Movimento Nazionale. Intenso e carico di passione l’ intervento di Mimmo Nania che ha augurato a tutti i giovani un impegno vero e concreto, ricordando i bei periodi trascorsi. Particolarmente commovente il ricordo della militanza fatto da Eugenio Torre.

Non è mancato il saluto del responsabile nazionale di Gioventù Identitaria, Brian Carelli , che ha inviato un messaggio ai presenti. I fondatori del nucleo di Barcellona Pozzo di Gotto sono: Tindaro Di Pasquale, Federica Aspa, Samuela Puliafito, Eleonora Pagano, Federica Nania, Francesco Costantino, Gianpiero Maio, Filippo De Pasquale, Dario Alizzi, Alessandro Marcini, Giorgio Speciale, Sharon Mazzeo, Anthony La Malfa