Condividi:

Ennesimo atto di vicinanza e solidarietà per l’impresa agricola “Ararat” e l’Avv. Eugenio Benvegna. A condannare l’atto di codarda criminalità, la giunta municipale guidata dal sindaco Robero Materia.  “Insieme all’impresa – e alla sua coraggiosa iniziativa di introdurre innovazione competitiva in agricoltura – danneggia tutto il tessuto economico locale, – si legge nella nota comunale – offende l’immagine della Città e ferisce la dignità della sua comunità.

Questi episodi non riescono comunque a minare la fiducia dei barcellonesi e dei suoi movimenti associativi, – continua – ma al contrario ne rafforzano la volontà di proseguire con fermezza, insieme a tutte le Istituzioni, nella battaglia per la compiuta affermazione dei principi di legalità e di libertà.

Non è l’occasione per entrare nel merito delle difficoltà lamentate dall’Avv. Benvegna e che determinano la sua legittima amarezza, ma un tessuto imprenditoriale forte, in grado di produrre reddito per le famiglie e di consegnare qualità della vita al territorio, è presupposto fondamentale per contrastare ogni fenomeno di patologia sociale.

L’affermazione dei principi di libertà e di legalità, dunque, chiama tutti, ciascuno per la propria responsabilità, anche a fornire il più solido sostegno all’iniziativa privata”.