Condividi:

Il Rotary Club, il Rotaract Club e l’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto invitano tutta la cittadinanza domani venerdì 28 luglio alle ore 19,30 presso il Parco Urbano “Maggiore Giuseppe La Rosa” all’inaugurazione dell’altalena inclusiva per disabili che il due club hanno fortemente voluto e donato all’intera cittadinanza.

L’altalena inclusiva per disabili è il risultato di un anno di lavoro sinergico tra i due club rotariani di Barcellona Pozzo di Gotto, con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ed il prezioso contributo dell’assessore Angelo Paride Pino,

L’altalena inclusiva è il frutto dell’impegno per la raccolta di fondi profuso nell’intero anno sociale 2016/2017 appena trascorso sia dal Rotary, presieduto dall’Ing. Michelangelo Ingegneri, sia dal Rotaract, presieduto dall’Ing. Arch. Patrizia Floramo, impegno che ha trovato il suo culmine nel concerto natalizio di beneficenza che si è svolto lo scorso 28 dicembre 2016 nei locali dell’auditorium di San Vito e nella “Caccia all’Uovo” svoltasi ad Aprile 2017 presso il Parco Urbano.

“Importante, poi, il sostegno di tutti gli sponsor che sono intervenuti nel corso dell’anno sociale. Così anche il Parco Urbano “Maggiore Giuseppe La Rosa” – si legge nella nota comunale – sarà dotato di un gioco inclusivo, un’altalena che è utilizzabile dai bambini con disabilità, la cui struttura – completata da uno schienale avvolgente di protezione – permette un facile accesso sia ai bambini che necessitano di assistenza sia ai bambini che utilizzano anche ausili”.