Condividi:

Sarà fitto il calendario di eventi culturali che vedrà impegnate le biblioteche comunali di Barcellona Pozzo di Gotto per il “Maggio dei Libri” edizione 2017.

L’obiettivo precipuo dell’evento è quello di sottolineare il valore della lettura quale strumento di arricchimento personale e veicolo di crescita culturale e civile della società.
L’Amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Assessorato cultura, unitamente alle due biblioteche comunali, ha promosso una serie di iniziative che si inseriscono nell’avviato percorso di promozione e valorizzazione culturale del territorio.
Dopo l’inaugurazione della campagna di sensibilizzazione alla lettura che ha visto protagonista Catena Fiorello nei giorni scorsi all’Auditorium “La Rosa”, gli incontri proseguiranno da oggi presso la Biblioteca “Nannino di Giovanni” con cadenza settimanale per tutto il mese di Maggio.
Nel contempo, presso la Biblioteca per ragazzi/Sez. Oasi, gli alunni di tutti gli Istituti comprensivi della città saranno impegnati, per la fase conclusiva del progetto di educazione ambientale già avviato lo scorso anno, in laboratori di lettura ed attività eco-ricreative.
“In un momento di risveglio culturale della nostra città, – afferma l’assessore alla cultura, Ilenia Torre – continuiamo a tenere i riflettori accesi sulla cultura, declinata in tutte le sue forme, anche attraverso la valorizzazione di realtà aggregative che rappresentano un fiore all’occhiello nel tessuto culturale di Barcellona Pozzo di Gotto. È con piacere che continuano ad arrivare riconoscimenti importanti per le attività meritorie avviate dalle nostre biblioteche, questo ci spinge a continuare a lavorare nella stessa direzione puntando obiettivi ancor più ambiziosi”.