Condividi:

“MatericoInformaleNarrativo” di Matt Dragà, chimico di professione che si è donato all’Arte, ha veramente incantato, stupito, emozionato il numerosissimo pubblico accorso nella Galleria privata di fronte al Seme d’Arancia, mai apparsa  così piccola come in questa circostanza. Segno evidente che le emozioni contemporanee del Dragà hanno fatto centro.  

All’inaugurazione svoltasi presso la GALLERIA PROgetto CITTÀ e curato proprio da chi l’ha creata e la gestisce, l’Arch. Rosario Andrea Cristelli,  hanno partecipato il Sindaco Roberto Materia, l’Assessore Ilenia Torre, che sono intervenuti insieme allo stesso Cristelli, il quale ha sottolineato l’importanza dell’arte contemporanea in città e la presenza di questa citando la Mostra Permanente “Dall’uno alla serie” presso l’ex Monte di Pietà (Oasi) e le varie esposizioni al Museo Didattico “Foscolo”.

Tornando al protagonista della Mostra Matt Dragà da aggiungere che, da artista autodidatta ma fornito di basi culturalmente solide, esegue opere seguendo un percorso che parte dalla progettazione, prosegue con attento e certosino studio, sperimentazione, per giungere finalmente al prodotto finito. Dipinti tendenzialmente astratti ma nei quali si intravedono immagini, forme, quadri che hanno un’anima.

Presente all’inaugurazione un pubblico eterogeneo con tantissimi giovani e gli organizzatori hanno offerto un rinfresco. Ricordiamo ai nostri lettori che la Mostra del giovane Matt Dragà sarà aperta al pubblico fino al 18 febbraio 2017 dal martedì al sabato dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e la mattina su prenotazione (329 3348123), e l’invito è quello di andare a visitarla poiché, come già detto, eccelle per la propria originalità.